46 // Peripli per la prima volta in Sicilia!

Peripli Asmundo D'Antoni Nicolosi CLICK TO ENLARGE AND DOWNLOAD!

Siamo enormemente lieti di annunciarvi che Peripli approda per la prima volta in Sicilia!

La quarta tappa della mostra si terrà infatti sulle falde dell’Etna. Vi aspettiamo dal 17 al 31 Agosto a Nicolosi, presso lo storico Palazzo Barbagallo, dai prospetti in pietra lavica e cenere cotta, il via Etnea, proprio al centro della città.
Saremo aperti tutti i giorni fino almeno alle ore 24! Parte dell’allestimento sarà nel cortile interno, immerso nei profumi dell’estate e della notte isolana…
Durante la prima settimana di mostra, terremo tutti i giorni letture di poesie e frammenti in prosa tratti dai nostri taccuini.

Per chi si trovasse qui per la prima volta, il blog è articolato in sottocategorie di due macrosezioni: APPRODI contiene le notizie sul progetto (aggiornamenti, mostre, eventi, letture ecc), mentre LUNGO LA ROTTA raccoglie le storie che vogliamo raccontarvi, in materiali eterogenei e apparentemente sciolti, ma che componendosi come un mosaico costruiscono una narrazione del contesto della mostra.

Per chi volesse approfondire oltre il blog, ricordo anche il sito di presentazione del Cantiere Peripli: http://peripli.altervista.org.

Vi aspettiamo!

INFO

Peripli. Topografia di uno smarrimento e Stanze d’isola
IV tappa della mostra itinerante di fotografia e poesia

Dove: Palazzo G. Barbagallo, via G. Garibaldi n. 38, Nicolosi (CT)
Quando: dal 17 al 31 Agosto 2014
Orari: lun-ven 17-24; sab-dom 10-13 / 17-24
Ingresso libero
Inaugurazione: 17 agosto

Un evento del Cantiere Peripli, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Nicolosi, della Funivia dell’Etna e della FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

Annunci